Guanti

I guanti

Your Content Goes Here

I materiali

NITRILE
La gomma nitrilica è una gomma sintetica ottenuta dalla copolimerizzazione dell’acrilonitrile con il butadiene. Anche se le proprietà fisiche e chimiche variano a seconda della composizione del copolimero, questa forma di gomma sintetica è generalmente più resistente della gomma naturale ad olii, carburanti, e altre
sostanze chimiche. Infine la minore resistenza alle sollecitazioni meccaniche rispetto alla gomma naturale, è compensata dalla maggiore resistenza alla foratura, ben tre volte superiore rispetto ai prodotti fabbricati in gomma naturale.
La sua resistenza fa si che sia un materiale utile per la fabbricazione di guanti monouso da esame e laboratorio

VINILE
Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il polimero del cloruro di vinile. Si tratta del polimero più importante della se rie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Puro, è un materiale rigido; deve la sua versatilità applicativa alla possibilitm di essere miscelato anche in proporzioni elevate a composti inorganici e a prodotti plastificanti, che lo rendono flessibile e modellabile. Viene considerato stabile e sicuro nelle applicazioni tecnologiche a temperatura ambiente.
È utilizzato per la produzione di guanti monouso per la sua economicità.

LATTICE
Il lattice di gomma naturale è un’emulsione complessa di caucciù (gomma naturale o poliisoprene naturale) in acqua, ricavata da alcune piante tropicali. Vi si possono trovare inoltre alcaloidi, proteine, cellule, enzimi, idrocarburi ed altre sostanze a seconda della specie o dell’individuo vegetale che lo secerne. Le
migliori e più pregiate qualitm di lattice naturale si estraggono dalla pianta dell’Hevea Brasiliensis, originaria del Sud America in particolare del bacino del Rio delle Amazzoni e successivamente trapiantata nelle foreste tropicali asiatiche, Malaysia, Thailandia e Sri Lanka in particolare.
Qualità di lattice naturale leggermente in f e r io r i si est r aggono an c he dall’H e v ea Guianensis, dall’H e v ea  Benthamiana e da alt r i albe r i p r odu t t o r i di la t ti c e. La gomma isolata dal lattice assume importanti proprietm fisiche diventando, a seguito del processo di vulcanizzazione, il materiale naturale più elastico che si conosca. Fondamentale caratteristica è la naturale e istantanea capacitm di riassumere la forma originale quando so t t opos t o a de f o r mazioni me c cani c he di p r essione o allungamen t o P er tale r agione è il miglior p r odo t t o utilizza t o per la produzione di guanti per uso medico o materassi ergo anatomici.

POLIETILENE
Il polietilene è una resina termoplastica. È il più semplice dei polimeri sintetici nonchè il più comune fra le materie plastiche; viene spesso indica t o con la sigla PE. In base alla distribuzione dei pesi molecolari e al grado di ramificazione si ottengono tipi di polietilene con proprietm ed usi differenti:
•polietilene a b assa densitm (LD P E) o P EB D più r amifica t o rispetto all’HDPE, è un materiale più duttile e meno rigido. È inoltre apprezzato per la sua flessibilitm e l’elevata resistenza all’urto.
•polietilene ad al ta densitm (HD P E) o P EA D le ca r a t te r isti c he  salienti rispetto al PE a bassa densitm sono: elevata rigiditm, du re zza e maggio r e r esis t enza al calo r e. È caratterizzato da ottime proprietm isolanti di stabilitm chimica. È un materiale molto versatile ed inoltre è una delle materie plasti c he più e c onomi c he.

POLIPROPILENE
Il polipropilene è una resina termoplastica ottenuta dalla polimerizzazione del propilene. Le catene molecolari di questo polimero si presentano allungate ed allineate l’una vicina all’altra sullo stesso asse. Le caratteristiche essenziali del polipropilene sono: el e v ata rigiditm e du re zza, id r o r epellenza, r esis t enza a
t empe r atu r e sia alt e c he b asse, mo r bide zza al ta t t o

SMS
Speciale tessuto non tessuto composto da tre strati differenti di polip r opilene (Spunbond+Mel tbl o wn Spunbond). L’SMS ha un’ottima resistenza meccanica associata ad un efficiente potere traspirante ed una resistenza microbiologica alla pe r m e azione di p a r ti c elle e s c hizzi. Con l aggiunta di additivi c onsen t e inol t r e la dissip azione delle cariche elettrostatiche superficiali.

LAMINATO
Spe ciale t essu t o non t essu t o o t t enu t o dall a c c oppiatu r a di due materiali: uno strato interno di polipropilene ed uno strato esterno r ealizza t o in film di polietilene. È un ma t e r iale legge r o e t r aspi r an t e, ada tt o an c he in ambienti ad alt e t empe r atu r e. L’abbinamento dei due materiali garantisce un’efficace barriera p r o t e t ti v a c ont r o la penet r azione di agenti chimi c i, liquidi e biologici e consente inoltre la dissipazione delle cariche
ele t t r ostati c he supe r fi c iali.

Scheda tecnica

Richiedi un Appuntamento

Contattaci e richiedi un appuntamento!

RICHIEDI APPUNTAMENTO